img   img
img


del


mxs... hapres


Ritorna dopo una pausa di tre anni il concorso canoro che da circa trent'anni appassiona tutta la comunità di Scandale e non solo. Infatti anche in questa edizione i partecipanti sono numerosi, e tanti sono le persone che sono accorsi ad assistere allo spettacolo che si è tenuto il 20 maggio nel piazzale della scuola elementare. L’organizzazione della manifestazione quest’anno è affidata alla nascente Associazione “Musica x sempre” costituita da Gianni Carvelli ed il suo fraterno collaboratore Antonio Tiano, elementi che da tanti anni sono attivi ed operanti in questo settore al quale promettono di dare una continuità sempre più crescente e lungimirante. La conduzione dello spettacolo è affidato ad un veterano dei palcoscenici di Scandale: “Tonino Demme” il quale durante la serata oltre alla conduzione, ci ha deliziato anche delle sue indiscutibili doti canori, interpretando il brano “Via” di Claudio Baglioni. La sigla iniziale è un brano dell’ultimo album dei Pooh (Stai con me) che ci viene proposto da Antonio e Gianni. Da Casabona arriva un ospite con dell’eccellenti doti canori, le si chiama Stefania Palmieri che ci propone il brano “Questa nostra grande storia d’amore dei Matia Bazar. Alla conclusione della serata ritornano Antonio e Gianni con due canzoni: “L’Angelo non è” di Ramazzotti e “Si tratta dell’amore” di Eugenio Bennato.

Elencati in ordine di apparizione i partecipanti alla gara:

  1. Graziella Macrì con (Brivido caldo)
  2. Lorenza Crocco (Tra te e il mare)
  3. Rossella Trovieri e Giulia Orsino (Viva l’amor)
  4. Arduino Garofalo (Qualcosa di grande) 
  5. Lucia Grande (Di sole e d’azzurro)
  6. Tonia Castagna (Sei tu)
  7. Tonio Franco e Valentina Barretta (Turu turu)
  8. Teresa Scarà (Promessa)
  9. Gianni Aversa ( Ho messo via )
  10. Elisa Aprigliano (Gechi e vampiri)
  11. Luisa Bruno(Il mio sbaglio più grande)
  12. Francesca Crocco (La tua ragazza sempre)
  13. Gianni Voce (Fuoco nel fuoco)
  14. Filomena Alfieri (Luce)
  15. Carmine Alfieri (Non dirgli mai)

I vincitori del concorso CantaScandale 2001 decretati dalla giuria sono:
“Lucia Grande” ( terza classificata) , “Gianni Aversa” (Seconda classificata), “Tonio Franco e Valentina Barretta” (Vincitori).
L’Associazione “Musica x sempre” ringrazia quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, in particolare il CM reckording di Massimo Mungari, il quale si è reso disponibile nel collaborare per la realizzazione della compilation “CantaScandale-festival 2001” composta da un CD sul quale sono incisi tutti i brani interpretati da tutti i partecipante alla manifestazione.
Arrivederci alla prossima edizione..

Guarda le foto

down
 
chiusura
Associazione "Musica x Sempre" - Via Circonv. Bellavista, 6/c - 88831 Scandale(KR) - C.F. 91031450793