Come era gia capitato in numerose edizioni, anche quest’anno il Cantascandale si è tenuto in una
splendida cornice rappresentata in questa occasione dalla “Bella Blu”, (ristorante- pizzeria-balera) locale gestito da Tommaso Brescia e Anna Sellaro, i quali si sono resi disponibili ad ospitare il festival canoro. La conduzione della manifestazione è affidata ad Elena Casentini affiancata da un simpatico ed inedito talento locale: Andrea Brescia.
La sigla d’apertura è affidata ad Antonio e Gianni che coadiuvati dal gruppo ballo composto da Michela Galasso, Barbara Barberio e Federica Cizza interpretano un brano del Musical di Pinocchio dei Pooh.
In ordine di apparizione vengono elencati i partecipanti al concorso:
- Francesco Pingitore con (Dimmi di si)
- Simona Alfieri (Brivido caldo)
- Lorenza Crocco (Valeria)
- Adamo Scalise (The redemption song )
- Tonio Franco (Oggi sono io)
- Stefania Calmieri (Messaggio d’amore)
- Filomena Alfieri (Nel cuore delle donne)
- Fortunato lo prete (Dieci ragazze)
- Barbara Barberio (Strani amori)
- Antonella Franco e Carmine Girimonti (Un nuovo bacio)
- Gianfranco Garofalo (Non è il cuore)
- Francesca Rizzuto (Gechi e vampiri)
La manifestazione è stata caratterizzata dall’intervento di alcuni ospiti che hanno contribuito alla buona riuscita dello spettacolo; tra questi figura Maria Antonietta Serratore in arte “Marian”, la quale ha duettato il brano “Thell himm” di Celine Dion con a Elena Casentini, a seguire Raffaele Galasso e Gianni Carvelli in versione showgirl con un esilarante e divertente performance costruita sul brano “Volere volare”; Sul ritmo di un brano di “shakera” è la volta del gruppo ballo “I fiocchi di neve” Formato da Federica, Barbara e Mikela, quest’ultima si esibirà anche con la canzone “Siamo tutti la fuori” ; Eccellente l’interpretazione del brano “Nel sole” propostoci dal titolare della “Bella Blu” Tommaso Brescia; a chiudere la serata è la volta degli “Ippolito percussion groupp” formato da Ippolito Pingitore leader del gruppo, dai suoi fratelli Francesco e Fedele e da Antonio Tiano e Antonio Raimondo.
I vincitori del concorso Cantascandale 2003 decretati dalla giuria sono: “Stefania Palmieri” (seconda classificata) e “Tonio Franco” (primo classificato).
L’Associazione “Musica x sempre” ringrazia i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Arrivederci alla prossima edizione………….