img img img
img


del
mxs... hapres



La terza edizione di "GAUDIOphonia" che si è tenuta a "Scandale" il 14/08/2006 in piazza Condoleo.

gaudfotoLo splendido scenario di piazza condoleo ha fatto da cornice alla terza edizione della manifestazione musicale "Gaudiophonia"L'evento organizzato dall'associazione "MxS" ha ottenuto un ottimo riscontro di publico. La piazza pur essendo grande, era gremita di gente; accorsa ad assistere allo spettacolo di molti giovani Scandalesi e non solo.La serata presentata da Andrea Brescia, iniziata con una suggestiva esibizione: L'inno dei mondiali di calcio 2006; ossia la canzone deo POOH: "Cuore azzurro" proposta dall'intero gruppo mentre scorrevano le emozionanti immagini dei goal che hanno portato l'Italia ad essere campione del mondo 2006. L'associazione "MxS" collaborando da tanti anni con i talenti musicali del vicino comune di San Mauro Marchesato, ha portato quest'anno sul palco Nuccia Chiaravalloti ed Alessio Grisi che hanno interpretato nel migliore dei modi la canzone "In amore".Uno spazio nella serata è stato dedicato al vincitore della passata edizione di "Cantascandale": Luigi Borda, anch'egli di San Mauro Marchesato, che ha confermato le sue doti canore. La manifestazione è stata arricchita dai balletti ideati e realizzati da Michela Galasso,Barbara Barberio, Federica Cizza e Domenico Raimondo.

La stessa Galasso è salita sul palco in svariati momenti della serata e con la sua favolosa voce ha conquistato l'intera platea: toccante nel duetto con Nuccia Chiaravalloti in "Memory" e nell'esibizione sulle note di "Adagio",accompagnata dalla ballerina di danza classica Sara Tiano.

Inattesa la partecipazione di Massimo Cappelletti, un bergamasco che ormai da anni trascorre le sue vacanze nella piccola "Scandale"; che ha cantato "Questo piccolo grande amore" di Baglioni.

Ben riuscito il fuori programma, l'assenza di uno dei partecipanti, che ha portato sul palco uno dei tanti spettatori, Franco Salvatore emigrato da ormai tanti anni, che ha interpretato, con Gianni ed Antonio, la canzone"La grande festa" dei Pooh.

Non è mancato un emozionante ritorno al passato grazie all'esibizione delle "Vecchie glorie" coloro che allietavono le serate Scandalese anni addietro:Gli "Omega 2". Hanno realizzato un medley ricordando svariati cantautori italiani e riarrangiandone le canzoni.



Divertentissima, ma ben curata nei minimi dettagli, è stata la partecipazione dei

Cugini di campagna

in versione Scandalese:Gianni Carvelli con lunga parrucca bionda non ha avuto nulla da invidiare al vero "cugino" così anche per gli altri componenti: Antono Tiano(Tastiere), Ippolito Pingitore (Batteria) e Pino Ierardi (Chitarra).Indubbia la bravura di Antonio Tiani e delle sue figlie in "Mio fiore mio", di Gianni Aversa sulle note di "Happy hour", Di Ester Tiano in "Quello che le donne non dicono", di Gessica Liberti in "Sei nell'anima", di Valentina Alfieri in "Grande grande grande" e di Carmine Alfieri in "Non capiva che l'amavo".Una nota di merito va al gruppo emergente"Enigma" composto da Francesco Pingitore (voce e batteria), Emanuele Coriale (Chitarre), Antonio Rizzuto (basso), Antonella bruno (sax) che hanno allietato la serata con lil brano dei Nomadi "Dove si va".Siamo certi che questi talenti emergenti avranno un seguito, che ci sarà per loro un posto nel monsodella musica e dello spettacolo. E mentre la terza edizione di "Gaudiophonia" termina, è gia in cantiere la progettazione della "quarta edizione" dello spettacolo fatto dai talenti di Scandale e non solo.

La manifestazione è stata ripresa da due telecamere amatoriali, da esse sono state estrapolate le immagini più importanti dello spettacolo; dal montaggio eseguito da Gianni Carvelli, si è potuto realizzare un "doppio DVD" (GAUDIOphonia terza edizione DVD).

Guarda le foto

down
 
 
chiusura
Associazione "Musica x Sempre" - Via Circonv. Bellavista, 6/c - 88831 Scandale(KR) - C.F. 91031450793