La 4^edizione di Gaudiophonia quest'anno ha allargato le sue frontiere; ha visto l'esibizione di 17 talenti provenienti dall'intera provincia. I giovani concorrenti hanno potuto dimostrare le loro doti artistiche e canore non solo al pubblico presente in piazza ma anche a tutti coloro che in quel momento ascoltavano Radio Studio 97, visto che la serata è stata trasmessa in diretta sulle frequenze della stessa Radio. A presentare la manifestazione il bravo conduttore Francesco Latella.
Hanno partecipato, per la categoria "Cantanti": Mikela Galasso, Stefania Palmieri, Veronica Sorace, Anna Sorrentino, Ursula Rossano, Nuccia Chiaravalloti, Francesco Bonaccia, Orlando Formaro, Antonio Manica, Michele De Fazio, Luigi Borda, Marian Serratore, Mariana De Fazio; per la categoria "Strumentisti": SS 107 bis ed Ippolito Pingitore Percussion Group; per la categoria "Imitatori": Gianni Aversa; per i "Gruppi": No Face.
In gara, non solo cantanti ma anche strumentisti ed imitatori i quali hanno reso arduo il compito della giuria in quanto i 17 talentuosi hanno dimostrato una forte inclinazione all'arte musicale. La giuria composta da: Maurizio Guerra (Maestro di Canto), Mario Contosta (Maestro di Chitarra), Maria Carla Proietto (Maestro di Pianoforte) e Stefano Molardi (Maestro e Direttore d'orchestra); ha assegnato il Premio alla Critica a Ippolito Pingitore accompagnato dal fratello Fedele, percussionista, che si è esibito con un suo brano inedito dal titolo "Baobab", cercando di richiamare i suoni della giungla. Vincitrice del premio "GaudioPhonia 4° ediz." è stata la bella e brava Maria Antonietta Serratore, in arte Marian, che ha deliziato il pubblico interpretando al meglio un brano di Elisa dal titolo "Eppure sentire". Gradita la presenza del trasformista Franco Stumpo che in diversi momenti della serata ha intrattenuto il pubblico con le imitazioni dei grandi Renato Zero, Loredana Bertè e Liza Minelli. Soddisfatto l'organizzatore della manifestazione Gianni Carvelli, il quale ha promesso di dare continuità a questa rassegna nata col solo intento di promuovere i talenti artistici del nostro territorio; ha continuato rivolgendo la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, a cominciare dai suoi stretti collaboratori (Antonio Tiano, Franco Carvelli e Fiorella Carvelli), gli enti: Comune di Scandale, Provincia di Crotone e Comunità Montana Alto Marchesato, la Proitalia di Scandale, i volontari e tutti gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa.
(GAUDIOphonia quarta edizione DVD).